Casina Li Foggi offre tre spaziose camere Deluxe, con letto matrimoniale e ampio bagno, sapientemente arredate per rendere unica l’esperienza del soggiorno in Masseria. I pavimenti sono decorati con la tradizionale pastina di cemento dalle intense tinte mediterranee, che esalta i tessuti naturali del cotone e del lino utilizzati per la biancheria. Tutte le stanze sono posizionate al pianterreno, e godono di uno spazio esterno esclusivo grazie ad una curatissima veranda attrezzata con mobili da giardino.
Wi-Fi gratuito
TV Frigobar Aria condizionata Biancheria letto/bagno Asciugacapelli Cassetta di sicurezzaCon la collaborazione di Art and Ars Gallery, la nostra Masseria si colora di arte grazie alle opere di artisti del calibro di Fernando Schiavano, Giuseppe Zilli, Fabrizio Fontana, Federica Cogo e Pierpaolo Miccolis.
Dà il benvenuto ai nostri ospiti Fernando Schiavano, presente all’interno della struttura con delle opere sia in Reception che in una delle camere Deluxe. Dice l’artista: “il passato degli oggetti, delle storie ‘minori’, il patrimonio di cultura materiale che trasforma le vite vissute in repertori di valori essenziali, costituisce la mia fonte di ispirazione”. Altro artista che cattura immediatamente l’attenzione, grazie alle sue installazioni nel giardino principale della Casina, è Giuseppe Zilli, la cui ricerca, essenzialmente legata al segno e alla materia, è stata oggetto di diverse mostre e pubblicazioni. Utilizza principalmente infatti terracotta, legno e pietra. Proseguendo nelle camere Deluxe troviamo il “jioko” di Fontana, che prende in prestito dalla sua infanzia protagonisti di fumetti e cartoni animati, giocattolini e plastiche colorate, con cui ci dice che purtroppo al giorno d’oggi c’è ben poco da scherzare. Chi “gioca” invece con la natura e gli uccelli in particolare, è Miccolis, le cui sperimentazioni sono frutto di una ricerca antropologica basate sullo studio dei riti esoterici praticati sul territorio, le cui opere possono essere ammirate nella nostra esclusiva Suite. Design e creatività poi, grazie a Federica Cogo, illuminano e impreziosiscono la nostra sala colazioni interna, posta al primo piano.